Masters 2015

blockimage
Cari amici Footgolfisti e non,

La prima edizione del Riello Footgolf Masters Challenge è terminata. La gara di sabato scorso è stata un successo.
Non avremmo potuto sognare un copione più avvincente, degno del miglior Hitchcock: sia per gli uomini che per le donne si è dovuto ricorrere a spareggi carichi di tensione, di fronte ad un pubblico appassionato.

La competizione maschile, sia di singolo che a squadre, è stata meritatamente vinta dai ragazzi del Footgolf Villafranca, grazie forse anche al fattore campo. Al contrario, la competizione femminile ha visto prevalere una splendida ragazza Ligure.

Ringraziamo lo Sponsor, i Fornitori, il Golf Le Vigne, la nostra bravissima fotografa e – consentiteci un minimo di autoreferenzialità – tutto il Team di Footgolf Lombardia che con un gran lavoro di settimane ha dato consistenza, credibilità e serietà alla manifestazione.

Approfittiamo di queste righe per evidenziare l’interesse che questo primo Riello Masters Challenge ha riscontrato nelle maggiori testate nazionali (Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, Golf & Turismo, etc) e nei media locali, contribuendo così alla crescita di tutto il movimento footgolfistico Italiano.

Un grazie particolare è dedicato ai numerosi partecipanti (ben 145), molti dei quali si sono sobbarcati lunghi tragitti per partecipare con grande lealtà sportiva a questo primo Masters Challenge, che contiamo di ripetere, sempre con maggior successo, negli anni a venire.

Ci hanno fatto enorme piacere i tantissimi partecipanti che si sono congratulati per la qualità della manifestazione da noi organizzata.

Ci fanno se possibile ancora più piacere quelli che ci hanno fatto pervenire le loro critiche franche e costruttive che, vi assicuriamo, sono state tenute in enorme considerazione: il nostro obiettivo principale è fare crescere il movimento attorno al footgolf, lavorando sempre con maggiore impegno per organizzare avvenimenti sportivi in linea con il crescente livello di professionalità verso cui tutti noi tendiamo.

Grazie ancora a tutti per la partecipazione e per le emozioni che ci avete fatto vivere in questa splendida giornata di sport.

Dario Ferrari – Presidente
a.s.d. FOOTGOLF LOMBARDIA