Masters 2021

Buongiorno a tutti, come prima cosa da parte nostra è d’obbligo ringraziare di cuore i 272 iscritti e scusarci con i 20 che non siamo riusciti ad inserire in gara! Il prossimo anno, seil Masters resta nella sua dato roignale a fine Maggio, le ore di luce ci permetteranno di soddisfare la totalità delle richieste!
Grazie tanto per la voglia di partecipare il MASTERS!
Voi giocatori e la vostra voglia sono fondamentali per mandare ogni anno sempre più in alto questo evento! GRAZIE!
Veniamo al giocato, e che giocato quest’anno visto che la il podio di 3° categoria, ad esempio, è a pari olpi con il podio Elite!!!
Prime 18 buche e Major LNF TOUR, con vittime illustri, addirittura qualcuno sopra il par, ma con due marziani come Piscopo e Carbone, che hanno finito a -14 staccando il terzo di ben 4 colpi (forse era successo anche al Masters 2019 ma li c’era solo Piscopo in testa) e il 18° di 7!
Ecco, i fantastici 18 sono pronti per il tanto atteso taglio per giocarsi il titolo 2021!
Quando ormai il Masters e una cosa per due e tutto sembra orientato verso il giocatore laziale che ha 2 colpi di vantaggio, ecco che succede l’imprevedibile, errore di Piscopo, Eagle e Birdie di Carbone e si presentano al Tee Shot dell’ultima buca con Carbone in vantaggio di 2 colpi, i tantissimi spettatori alla buca 9 non ci credono, poco prima davano Piscopo in netto vantaggio, ma il risultato è proprio questo e così parte l’ultima buca….
Meglio Roberto col secondo tiro, a 3 metri dalla buca, meno bene Andrea che ha un cespuglio in traiettoria….Andrea chiude con 3 colpi e Carbone ha ben il lussi di poter impiegare 2 copi per fare gli ultimi 3 metri, sbaglia il primo, ma anche se lo Jabulani inizia a pesare molto di più del normale con un tocca da 20 cm chiude e vince il suo primo MASTERS!
Applausi urla abbracci sorrisi e un Carbone che si getta ad abbracciare un Piscopo per terra (tutto bene Andrea???)….è tutto vero Roby, hai mantenuto la promessa fatta e hai vinto l’ultimo grande Torneo che ti mancava! Adesso non ti resta che il titolo Nazionale.
Sorpresissima al 3 posto, conquistato da un favoloso Thomas Pugliore (con sveglia alle 4:30 e ultima buca alle 19:45) seguito da il miglior giocatore post taglio (-7) Andrea Zancanella che conquista anche il Masters Senior davanti a grandissimi giocatori quali Mazzer, Favero Smussi C, Marsotto e Diego Fuser per citarne alcuni.
A Squadre c’è stata la consacrazione di Brescia Footgolf che vince il Masters al suo primo anno di vita (Stagione 2021 strepitosa per i Bresciani che hanno già raggiunto matematicamente l’Elite LNF e il prossimo anno giocheranno per il Titolo Nazionale), seguita a soli 2 colpi da Legnago e al 3° posto ben staccato il Bluemoon che però con questi punti Major, ipoteca il titolo Nazionale

Ancora un grazie di cuore a tutti e tenetevi pronti che l’APPUNTAMENTO è A FINE MAGGIO 2022!

Per tutti i PREMI 2021 cliccate qui

MASTERS (27 Buche)

Classifica KING OF THE GREEN
-20 Roberto Carbone
-19 Andrea Piscopo
-16 Thomas Puglione

Classifica KING OF THE GREEN Senior
-15 Andrea Zancanella

MAJOR (18 Buche)

Classifiche ASSOLUTO
-15 Andrea Piscopo
-14 Roberto Carbone
-11 David Illuminati

Classifica ELITE
-14 Roberto Carbone
-10 Stefano Pinato
-10 Alessandro Pacchiarini

Classifica 1° Categoria
-11 David Illuminati
-8 Davide Pastorino
-8 Mirco Favero

Classifica 2° Categoria
-9 Jacopo Incerti
-6 Massimo Marin
-5 Patrick Benato

Classifica 3° Categoria
-14 Andrea Piscopo
-10 Thomas Puglione
-10 Antonio Morana

Classifiche SPECIALI
-11 David illuminati (Senior)
– 6 Giuliano Geti (super)
– 4 Laura Bortolamedi (Ladies)
– 2 Andrea Novelli (Under)

Longest Tee Shot
Alessandro “el Flaco” Salesi

Congratulazione giornata indimenticabile e scritta un altra pagina di Footgolf che entra di diritto nella storia del MASTERS!

 

Buongiorno a tutti anche la 4° edizione del MASTERS a Coppie è stata giocata!
I campioni in carica Battaggia-Giuffrè hanno guidato le prime 18 buche con un colpo di vantaggio su 5 grandi coppie tra cui i bicampioni del Masters Damonti-Pelati
Dopo il taglio la piega è diversa e i primi posti subiscono una piccola rivoluzione, dopo 27 buche non c’è ancora un vincitore, anche questo masters va allo spareggio!
La coppia di Arenzano Gestro-Bellarmino, ha un piccolo vantaggio sulla coppia di Legnago Vallerio-Marcigaglia, in caso di doppio punteggio uguale alle massimo 2 buche di spareggio, vince il Masters perché davanti nelle prime 18 buche!
Prima buca di spareggio, par 3 con laghetto post buche, 3 per entrambe le coppie, si riparte ed entrambe le coppie sono a 17 passi dalla buca, calcia Marcigaglia che la mette dentro e adesso tutta la pressione è sul piede 8da portiere) di Ivan Gestro…la palla sfiora la buca ma non entra, abbraccio tra le grandi coppie e coppa a Vallerio-Marcigaglia!

Gran giornata al Golf Le Vigne, ringraziamo tutte le coppie presenti!

Per tutti i PREMI 2021 cliccate qui

MASTERS (27 Buche)

Classifica KING OF THE GREEN
-17 Vallerio – Marcigaglia
-17 Gestro – Bellarmino
-16 Damonti – Pelati

MAJOR (18 Buche)

Classifiche ASSOLUTO
-12 Battaggia – Giuffrè
-11 Bellarmino – Gestro
-11 Righi – Leoni
Classifica SENIOR
-7 Barbieri – Malaguti
-4 Borghesan – Guicciardi
-3 Paini – Pastorino

Classifica MISTE
-10 Bortolamedi – Cedoni

Longest Tee Shot
Carlo Cedoni